Il Blog sui libri che parlano di salute e normativa

25 aprile 2010

Che cos'è l'attività regolatoria

La globalizzazione, la crescita culturale in alcuni settori, lo sviluppo dell'Unione Europea sono alcuni dei fattori che hanno contribuito a formazioni di strutture regolatorie con lo scopo di supportare ditte farmaceutiche, ma anche altri settori della sanità, alle prese con procedure nazionali, europee e internazionali, per ottenere le autorizzazioni alla immissione in commercio dei loro prodotti.
Il lavoro dei vecchi procuratori infatti è stato sostituito da attività complesse e molto articolate di organizzazioni che collaborano con le aziende non solo per gli aspetti della semplice gestione delle carte, ma in modo particolare per gli aspetti legali e tecnici, cosa che hanno reso questa attività una professione di alto valore.
I recenti sviluppi delle normative sull'informazione scientifica e sulla farmacovigilanza, hanno fatto comprendere ad esempio a tutte le aziende, anche a quelle che erano restie a dare in outsourcing alcune delle incombenze regolatorie, che i tempi sono cambiati.
La società Di Renzo Regulatory Affairs opera in questo settore da oltre 25 anni. Sarà a Bologna, a Pharmintech, dal 12 al 14 di maggio 2010 e in quell'occasione alcuni collaboratori potranno meglio illustrare questa attività e le effettive potenzialità
La società in questione impiega quasi 40 persone e ha uffici a Roma, Milano e Londra.
Per informazioni: Sante Di Renzo, www.affariregolatori.it